Valigie da preparare

 

Il 26 Settembre don Fabrizio saluterà le comunità della Valmeduna. Il 17 Ottobre entrerà a Prata. Sarà un pò duretta per il nostro che tra le montagne si trovava non ‘come a casa’ ma ‘a casa’! E’ l’esperienza dell’emigrante in patria o se volete quella più biblica del pellegrino. 23 anni fa disse di ‘no’ ad una sua famiglia preferendo dire di ‘si’ a Dio che lo chiamava e lo seduceva. Ora si ritrova ad avere ed a godere fratelli  e sorelle, padri  e madri, case e campi… una famiglia insomma ancora nuovamente da lasciare in ragione del Regno. Parte quindi grato e commosso e decide di muoversi sereno ed insieme timoroso, povero e tuttavia felice di spendersi per il Vangelo. Se qualcuno ha due minuti di tempo gli tiri dietro un’Ave Maria.

 

Condividi Post ...

8 thoughts to “Valigie da preparare”

  1. Caro Don Fabrizio, solitamente non amo parlare in “pubblico”, ma questa volta faro’ un ‘eccezione per salutarti e augurarti uno splendido nuovo inizio nella tua prossima destinazione . Spero che la tua nuova “Famiglia” ti apprezzi e ti ami come quella che lasci “in ragione del Regno” come dici tu. Pur non frequentando molto la Chiesa, ti ricordero’ nelle mie preghiere serali e ti “tirero’ dietro un’Ave Maria come hai fatto tu a Pasqua .
    Buona fortuna , gioia , pace e soprattutto serenita’.
    ciao

  2. Caro don Fabrizio, questo è un trasferimento duro da digerire! Solo poche parole seguono: voglio rinnovare i sentimenti di sincera amicizia e stima e voglio esprimerti gratitudine per tutto il tuo operato e l’impegno profuso in queste nostre comunità e per il cammino fatto insieme. Muoviti pure sereno verso Prata! L’augurio che ti faccio è questo: che il tuo Ministero sacerdotale possa essere in quella Comunità fecondo di bene e ricco di soddisfazioni! Ciao

  3. Essere prete oggi è vocazione dura…Tu sei uno di quelli che ci mette tutto se stesso per portare Gesù agli altri…Dalle montagne alla pianure con lo stesso identico fine…Forza fratello!
    E complimenti sinceri per il vostro bel sito…Le foto e il materiale sono veramente piacevoli…

  4. Ciao, bene, questo blog. Be spero ti troverai bene nella nuova parrocchia.
    Ci sentiamo stasera! ciao ciao!

  5. Caro Don Fabrizio, ci sei di nuovo: altra valigia da preparare, altri amici da salutare, altra terra da cui uscire per andare dove Lui ti mostrerà… e dall’ altra parte altri amici a cui mancherai e che ti ricorderanno negli anni a venire, come stiamo continuando a fare noi, qui a Portogruaro. Ma ce la farai, sei un duro tu… e appena arrivato a Prata metterai su un nuovo Blog, sul quale ti rincorreremo. Auguri, amico mio, viaggia leggero, senza borsa, nè bisaccia, armato solo di illimitata fiducia ed infinito amore da dare e da ricevere. Altri volti ti attendono, altri sorrisi, altre notti dell’anima, altro bene da fare. Non schiverai il lavoro, nè la fatica, come hai sempre fatto e non riuscirari nemmeno a schivare tutte le Ave Marie che ti tireremo dietro!!! A presto, spero prestissimo. Buon viaggio….

  6. Caro Fabrizio solo un piccolo commento al tuo blog:in qualche maniera noi laici siamo mandati a portare la testimonianza cristiana, tu hai una missione profonda legata al “dopo” e per sempre. La mèta per te è certa per noi laici, forse più impegnativa poichè non siamo “riconosciuti” “effettivi”. Sono comvinto che sarai un grande e mancherai a molti. Confidiamo nella provvidenza e Buon Successo.Sergio.

  7. Querido Don Fabrizio
    Esta transferencia de lugar, no tiene porque ser una transferencia de olvido, sino un paso hacia adelante donde el gran esfuerzo, la dedicación y el AMOR al prójimo fueron la guía de tu Vocaciòn.

    Esta nueva dirección de tu vida la cual esta próxima a iniciarse, debe ser siguiendo las huellas e irradiando tus mismos sentimientos delante de todos aquellos que tuvimos la dicha de conocerte….

    Le pido a nuestro SEÑOR, que te siga concediendo el DON de la humildad, para dejarte moldear según su Corazòn, y que siempre estès disponible y generoso para que en la nueva Parroquia y Comunidad te descubran como el “Verdadero Tesoro” y estèn dispuestos a dar la vida hasta el extremo.

    Son pocas las palabras para poder expresar el verdadero sentimiento de -DAR y RECIBIR- Amor, serán otras sonrisas aquellas que iluminaràn vuestro rostro y serán otros senderos y amistades que llenaràn tu vida; sin embargo, existe una sola palabra, la cual es GRACIAS por todo aquello que ofreciste a CADA UNO DE NOSOTROS en su determinado momento !

    No me queda màs que desearte una BUENA CONTINUIDAD EN VUESTRA VOCACION SACERDOTAL y que la BENDICION DIVINA TE GUIE Y TE ACOMPAÑE en los próximos años ………

    Un gran abrazo con todo el afecto y estima.-

I commenti sono stati chiusi.