Il 26 Settembre don Fabrizio saluterà le comunità della Valmeduna. Il 17 Ottobre entrerà a Prata. Sarà un pò duretta per il nostro che tra le montagne si trovava non ‘come a casa’ ma ‘a casa’! E’ l’esperienza dell’emigrante in patria o se volete quella più biblica del pellegrino. 23 anni fa disse di ‘no’ ad una sua famiglia preferendo dire di ‘si’ a Dio che lo chiamava e lo seduceva. Ora si ritrova ad avere ed a godere fratelli e sorelle, padri e madri, case e campi… una famiglia insomma ancora nuovamente da lasciare in ragione del Regno. Parte quindi grato e commosso e decide di muoversi sereno ed insieme timoroso, povero e tuttavia felice di spendersi per il Vangelo. Se qualcuno ha due minuti di tempo gli tiri dietro un’Ave Maria.
Caro Don Fabrizio, solitamente non amo parlare in “pubblico”, ma questa volta faro’ un ‘eccezione per salutarti e augurarti uno splendido nuovo inizio nella tua prossima destinazione . Spero che la tua nuova “Famiglia” ti apprezzi e ti ami come quella che lasci “in ragione del Regno” come dici tu. Pur non frequentando molto la Chiesa, ti ricordero’ nelle mie preghiere serali e ti “tirero’ dietro un’Ave Maria come hai fatto tu a Pasqua .
Buona fortuna , gioia , pace e soprattutto serenita’.
ciao
Caro don Fabrizio, questo è un trasferimento duro da digerire! Solo poche parole seguono: voglio rinnovare i sentimenti di sincera amicizia e stima e voglio esprimerti gratitudine per tutto il tuo operato e l’impegno profuso in queste nostre comunità e per il cammino fatto insieme. Muoviti pure sereno verso Prata! L’augurio che ti faccio è questo: che il tuo Ministero sacerdotale possa essere in quella Comunità fecondo di bene e ricco di soddisfazioni! Ciao
Essere prete oggi è vocazione dura…Tu sei uno di quelli che ci mette tutto se stesso per portare Gesù agli altri…Dalle montagne alla pianure con lo stesso identico fine…Forza fratello!
E complimenti sinceri per il vostro bel sito…Le foto e il materiale sono veramente piacevoli…
Ciao, bene, questo blog. Be spero ti troverai bene nella nuova parrocchia.
Ci sentiamo stasera! ciao ciao!
Caro Don Fabrizio, ci sei di nuovo: altra valigia da preparare, altri amici da salutare, altra terra da cui uscire per andare dove Lui ti mostrerà… e dall’ altra parte altri amici a cui mancherai e che ti ricorderanno negli anni a venire, come stiamo continuando a fare noi, qui a Portogruaro. Ma ce la farai, sei un duro tu… e appena arrivato a Prata metterai su un nuovo Blog, sul quale ti rincorreremo. Auguri, amico mio, viaggia leggero, senza borsa, nè bisaccia, armato solo di illimitata fiducia ed infinito amore da dare e da ricevere. Altri volti ti attendono, altri sorrisi, altre notti dell’anima, altro bene da fare. Non schiverai il lavoro, nè la fatica, come hai sempre fatto e non riuscirari nemmeno a schivare tutte le Ave Marie che ti tireremo dietro!!! A presto, spero prestissimo. Buon viaggio….
Caro Fabrizio solo un piccolo commento al tuo blog:in qualche maniera noi laici siamo mandati a portare la testimonianza cristiana, tu hai una missione profonda legata al “dopo” e per sempre. La mèta per te è certa per noi laici, forse più impegnativa poichè non siamo “riconosciuti” “effettivi”. Sono comvinto che sarai un grande e mancherai a molti. Confidiamo nella provvidenza e Buon Successo.Sergio.
Querido Don Fabrizio
Esta transferencia de lugar, no tiene porque ser una transferencia de olvido, sino un paso hacia adelante donde el gran esfuerzo, la dedicación y el AMOR al prójimo fueron la guía de tu Vocaciòn.
Esta nueva dirección de tu vida la cual esta próxima a iniciarse, debe ser siguiendo las huellas e irradiando tus mismos sentimientos delante de todos aquellos que tuvimos la dicha de conocerte….
Le pido a nuestro SEÑOR, que te siga concediendo el DON de la humildad, para dejarte moldear según su Corazòn, y que siempre estès disponible y generoso para que en la nueva Parroquia y Comunidad te descubran como el “Verdadero Tesoro” y estèn dispuestos a dar la vida hasta el extremo.
Son pocas las palabras para poder expresar el verdadero sentimiento de -DAR y RECIBIR- Amor, serán otras sonrisas aquellas que iluminaràn vuestro rostro y serán otros senderos y amistades que llenaràn tu vida; sin embargo, existe una sola palabra, la cual es GRACIAS por todo aquello que ofreciste a CADA UNO DE NOSOTROS en su determinado momento !
No me queda màs que desearte una BUENA CONTINUIDAD EN VUESTRA VOCACION SACERDOTAL y que la BENDICION DIVINA TE GUIE Y TE ACOMPAÑE en los próximos años ………
Un gran abrazo con todo el afecto y estima.-
EL VERDADERO AMIGO ES COMO LA SANGRE, QUE ACUDE A LA HERIDA SIN SER LLAMADO……