Forum

Questo blog è un punto di discussione aperto a tutti.

Condividi Post ...

2 thoughts to “Forum”

  1. cara Lucia, penso che tra le persone allarmate a cui tu fai riferimento possa esserci anch’io o soprattutto qualcuno che mi sta molto vicino, in realtà, almeno per quanto mi riguarda, non è così, io penso di essere molto positiva e ottimista rispetto alla vita e qualche volta sdramatizzo gli eventi negativi che ci circondano un po’ come ci suggerisce Don fabrizio nel suo articolo, penso che tu sia molto saggia quando dici che c’è del buono in tutti e condivido a pieno questo tuo pensiero,e tu ora mi dirai che sono maliziosa, ma vedi io devo crescere due bambine e devo cercare di valutare bene tutto quello che ci circonda per fare le scelte giuste, il volere vedere il lato buono da per tutto potrebbe farci cadere in quel relativismo del bene e male (di cui se ne parla anche nel libro di “luce nel mondo di Papa Benedetto xvi) per cui alla luce del bene giustifichiamo tutto e tutti e questo non deve accadere. Da qui nasce il mio scetticismo verso la chiesa e la società, ma sappi che sto cercando nel mio piccolo di capire quali siano le strade giuste che conducono a quel paradiso di cui parla Corigliano nel suo libro.mi scuso con don fabrizio se ho approffittato di questo blog, per rispondere a Lucia. ciao

  2. Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire…
    Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capirle e di ascoltarle….
    Dio è una persona di queste, l’ho sentito vicino a me alla morte della mia povera mamma, avvenuta qualche anni fa ormai, mi ha dato la forza per andare avanti continuando la mia croce su questa terra, avendo problemi di deambulazione. Aiutandomi a trovare delle soluzioni, pregandolo e chiedendoli aiuto, hai problemi che si devono affrontare ogni giorno….
    Ora sto leggendo i 3 libri che Nicola Leggrottaglie ha scritto sulla sua conversione e devo dire che possono davvero aiutare a capire come una persona non credente, tutto ad un tratto possa avvicinarsi a Dio.
    Un cordiale saluto dalla nipote di suor Luigina Lodolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.