La Mercedes

Ho ricevuto via e-mail questa divertente storiella :

L’ho inoltrata per posta elettronica, come spesso si fa, ad alcuni mie contatti …e dopo poco mi è arrivata, in risposta da un amico, quella che potrebbe essere la versione ‘pastorale’ della stessa storiella.

L’ho trovata divertente e mi faceva piacere condividerla con tutti voi, per farvi sorridere, sperando che nessuno si offenda…

Condividi Post ...

2 thoughts to “La Mercedes”

  1. Simpaticissime tutte due le storielle, senza offesa per nessuno logicamente.
    Comunque la prima l’avevo già vista, la seconda la condivido anche perchè nelle nostre parrocchie ultimamente bastano le dita di una mano per contare i matrimoni e in qualche modo i “costi fissi” per il mantenimento della “Chiesa”, come edificio e tutto il suo contorno non sono pochi e molto spesso è scontato che solo alcune signore di buona volontà preparino la chiesa pulita e a festa, sistemino la passatoia della navata e il banco con poltroncine e quant’altro per gli sposi, che poi puliscano pure il riso sparso sul sagrato (sono stata a un matrimonio in svizzera, sapete che loro sono tutti punto e virgola, ebbene all’uscita degli sposi era vietato gettare riso o coriandoli o qualsiasi altro materiale per cui questi venivano accolti semplicemente da una “caterva” di meravigliose bolle di sapone che al sole luccicavano dei colori dell’arcobaleno simbolo di pace, gli amici degli sposi si erano armati di tante confezioni e le distribuivano ai presenti). Ecco forse questo don si è lasciato prendere la mano eh eh eh invece del picolit un friulano poteva bastare…. comunque scherzi a parte, a parte i funerali, altri sacramenti quali matrimoni, battesimi ecc. sono in calo e in calo il peso che diamo ai costi fissi che le Parrocchie devono sostenere (io parlo per le nostre piccole parrocchie di montagna) che i matrimoni siano 50 o 5 i costi per mantenere belle e calde le case del Signore sono quelli quindi in una parrocchia dove si sposano quattro o cinque coppie forse questa fattura è più vicina alla realtà di quanto si creda. Meditiamoci su e intanto a tutti auguri per un 2013 in salute e pace. ♥

I commenti sono stati chiusi.